Home Aziende Google Pixel 9 Pro Fold: arriva il nuovo pieghevole di Google, ma non...

Pixel 9 Pro Fold: arriva il nuovo pieghevole di Google, ma non in Italia

Nell’ambito del lancio della nuova linea di smartphone Pixel 9, Google ha annunciato anche Pixel 9 Pro Fold, che porta un display più grande in un dispositivo pieghevole ancora più sottile.

Pixel 9 Pro Fold – sottolinea l’azienda – combina il meglio dell’hardware e del software di Google con un design elegante e sofisticato, un sistema di fotocamere avanzato, schermi multipli per fare di più e il processore Tensor G4 più potente per alimentare le funzioni Pixel.

Google Pixel 9 Pro Fold è disponibile per il pre-ordine e arriverà sugli scaffali il 4 settembre, ma non in Italia, anche se in alcuni altri Paesi europei verrà commercializzato.

Pixel 9 Pro FoldCon Pixel 9 Pro Fold, Google ha voluto dar vita al meglio del fattore di forma pieghevole, con un telefono più sottile e con un display interno più grande.

Pixel 9 Pro Fold è dotato di una cerniera a frizione fluida che si apre facilmente in modo completamente piatto con uno scatto soddisfacente, in modo da poter beneficiare del grande e luminoso display Super Actua Flex. È più luminoso dell’80% rispetto a Pixel Fold, sottolinea Google, quindi è possibile vedere chiaramente il proprio schermo anche quando fuori c’è molta luce. Pixel 9 Pro Fold è dotato di vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 resistente ai graffi e vanta una classificazione IPX8 per la resistenza all’acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti di immersione.

Anche Pixel 9 Pro Fold offre il meglio dell’intelligenza artificiale di Google per uno smartphone più utile e personale. Grazie al nuovo chip Tensor G4 di Google, Pixel 9 Pro Fold offre prestazioni migliori e maggiore efficienza in una serie di esperienze per l’uso quotidiano.

Inoltre, l’innovativo fattore di forma pieghevole di Pixel 9 Pro Fold lavora in tandem con l’intelligenza artificiale del dispositivo per aiutare gli utenti a fare di più risparmiando tempo. Con grande display interno è possibile dividere facilmente le app accoppiate per eseguire il multitasking con facilità, trascinare e rilasciare le foto e utilizzare il doppio schermo con Google Meet.

Pixel 9 Pro FoldLe funzioni AI di Google preferite dai Pixel arrivano anche su Pixel 9 Pro Fold, tra cui Pixel Screenshots, Pixel Studio, Circle to Search, Summarize e Gemini, oltre a funzioni fotografiche di prim’ordine come Magic Editor, Best Take, Video Boost, Add Me e Pro Controls.

Il nuovo pieghevole sfrutta la potenza dell’hardware di Google e le capacità dell’intelligenza artificiale con un sistema ultrasottile di tripla fotocamera posteriore avanzata. Google ha portato le fotocamere di Pixel 9 Pro Fold a un livello superiore con un aggiornamento della fotocamera ultrawide – che ora supporta il Macro Focus – e di entrambe le fotocamere anteriori, che ora supportano il Face Unlock sia da piegato che da aperto.

Oltre alle funzioni esistenti, come Dual Screen Preview, Tabletop Mode e Rear Camera Selfie, Google sta introducendo nel Pixel 9 Pro Fold una nuova funzione della fotocamera, perfetta per i genitori: Made You Look. Questa funzione aiuta a far sorridere i più piccoli per una foto, visualizzando un’animazione sullo schermo esterno per catturare la loro attenzione mentre si scatta una foto.

Pixel 9 Pro FoldCon i suoi rapporti d’aspetto aggiornati e le dimensioni dello schermo più grandi, questo è il telefono per gli amanti dell’intrattenimento, mette in evidenza Google. Con la funzione multiview su YouTube TV, è possibile guardare fino a quattro eventi preselezionati contemporaneamente sull’ampio schermo interno, per un’esperienza coinvolgente.

Anche il gaming sale di livello sul Pixel 9 Pro Fold. Google ha collaborato con diversi sviluppatori di giochi per offrire esperienze ottimizzate in giochi come Asphalt Unite e Disney Speedstorm, che supportano la modalità tabletop sul grande schermo interno. Anche Minecraft e Candy Crush Soda Saga sono stati ottimizzati per un’esperienza più coinvolgente, e altre ottimizzazioni sono in arrivo nel corso dell’anno per giochi come NBA Infinite e League of Legends: Wild Rift.

Sul sito di Google è possibile consultare la lista dei Paesi nei quali Pixel Fold sarà disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php