Home Smartphone Poco C40, per un'estate all'insegna dell’intrattenimento in viaggio

Poco C40, per un’estate all’insegna dell’intrattenimento in viaggio

Poco – brand indipendente di Xiaomi Corporation, popolare soprattutto tra i giovani appassionati di tecnologia – ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di Poco C40, smartphone progettato per offrire esperienze di intrattenimento di qualità in mobilità, soprattutto durante il periodo estivo.

Poco C40 – sottolinea il produttore – offre una batteria con capacità da 6.000mAh che garantisce più di due giorni di autonomia con una singola carica (secondo i dati forniti dall’azienda) e supporta la ricarica rapida a 18W.

Il display è il più grande di sempre su uno smartphone Poco. Inoltre, il nuovo modello è studiato per coniugare l’esperienza audiovisiva all’accessibilità, in modo da posizionarlo al vertice del segmento entry-level.

Poco C40

Andrea Crociani, Brand Manager Poco Italia, ha affermato: “La filosofia di Poco è da sempre quella di fornire all’utente il miglior prodotto al miglior prezzo, sacrificando tutto ciò che è superfluo.

Con Poco C40 abbiamo voluto ampliare la nostra offerta di prodotti entry-level rivolgendoci anche e soprattutto a chi desidera spendere il meno possibile, senza rinunciare alle prestazioni. Anche in questo caso abbiamo alzato l’asticella proponendo un prodotto completo anche in questa fascia di prezzo“.

Poco C40: esperienza d’uso gratificante a un prezzo accessibile

Poco C40 punta sul rapporto qualità-prezzo e ambisce a offrire prestazioni da leader del segmento. Grazie al grande display LCD Dot Drop da 6,71 pollici, il più grande mai implementato su uno smartphone Poco, gli utenti possono immergersi completamente nell’esperienza dello smartphone.

Poco C40

Grazie al vetro Corning Gorilla Glass, il dispositivo è resistente ai graffi e rappresenta il compagno ideale anche per le avventure all’aria aperta.

Il display ha una luminosità che raggiunge i 400 nit, completata da funzioni come la Sunlight Mode Display, che regola in modo intelligente la luminosità dello schermo in proporzione all’esposizione alla luce solare diretta, più forte proprio nel periodo estivo.

Inoltre, la Reading Mode consente di impostare lo schermo su una temperatura colore più calda e più comoda per la vista poiché in grado di ridurre l’affaticamento degli occhi durante le lunghe sessioni di lettura.

L’ampio schermo e le funzioni intuitive del Poco C40 rendono più accessibile la visione di video, l’utilizzo di giochi e persino la scrittura di messaggi.

Ad accrescere le caratteristiche per l’intrattenimento, e non solo, Poco C40 è dotato di potenti altoparlanti selezionati per migliorare l’esperienza complessiva degli utenti.

Fotocamera, processore e disponibilità

Il dispositivo è dotato di una doppia fotocamera posteriore, di una fotocamera principale da 13MP, un sensore di profondità da 2MP e di una fotocamera frontale da 5MP.

Questa configurazione è accompagnata da un’ampia gamma di funzioni e modalità avanzate per la fotografia e la videografia, che consentono di catturare ogni singolo momento con chiarezza e precisione.

Poco C40

La fotocamera frontale da 5MP è perfetta per i selfie e le videochiamate, mentre l’obiettivo con sensore di profondità da 2MP abilita il rilevamento della profondità in tempo reale per un’estetica e una qualità superiori nella creazione di contenuti.

Sotto la scocca, Poco C40 monta l’ultimo processore octa-core JR510 ad alte prestazioni di JLQ Technology.

La sua piattaforma mobile è costruita su un processo a 11nm con otto core Cortex-A55 che lavorano fino a 2,0 GHz.

Il design giovane e vivace di Poco C40 presenta un aspetto audace e al contempo sicuro da tenere in mano.

Poco C40 da 4GB+64GB è disponibile in Italia in tre colorazioni – Poco Yellow, Power Black e Coral Green – al prezzo di 189,90 euro, acquistabile su po.co.

Non può mancare l’offerta Early Bird, che consente di acquistarlo a 169,90 euro, fino alle 12:59 dell’8 agosto.

Leggi tutti i nostri articoli sugli smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php