Home Aziende realme realme GT 6 è il primo smartphone di realme dotato di funzioni...

realme GT 6 è il primo smartphone di realme dotato di funzioni AI

Il brand di smartphone ha annunciato un importante aggiornamento per realme GT 6 Series. Ora disponibile via OTA, questo aggiornamento introduce potenti strumenti di intelligenza artificiale progettati per ridefinire l’esperienza AI degli smartphone realme.

Il rollout è previsto per tutti gli utenti europei entro il mese di settembre e dal punto di vista dell’azienda sancisce l’affermarsi della serie GT 6 come “AI Flagship Killer” e come il primo smartphone AI di realme.

Nel giugno 2024 realme ha lanciato la serie GT 6 e realme GT 6T è diventato rapidamente il primo smartphone di nuova uscita su Amazon Italia nella fascia di prezzo compresa tra i 399 e i 1000 euro, sottolinea il produttore. Inoltre, le vendite della serie GT 6, nella variante 16+512 GB a 699,99 euro, hanno registrato un aumento del 628% a un mese dopo il lancio e del 446% a due mesi dopo.

realme è entrato, sottolinea inoltre l’azienda, nella TOP 4 dei marchi di smartphone nel mercato europeo negli ultimi due trimestri, secondo gli ultimi dati di Counterpoint relativi al 2024 Q1 e Q2. Il brand si è assicurato la stessa posizione anche in Italia; si tratta di un traguardo importante per l’espansione sul mercato, afferma l’azienda.

In occasione del suo sesto anniversario, realme ha introdotto la tecnologia di ricarica più veloce al mondo (320W), in grado di ricaricare completamente uno smartphone in soli 4 minuti e 30 secondi. Ora la serie GT 6 inizia a introdurre importanti funzioni AI, rafforzando l’impegno di realme nel fornire tecnologia all’avanguardia ai giovani utenti di tutto il mondo.

realmeL’aggiornamento introduce tre utili funzioni di intelligenza artificiale per elevare l’esperienza utente:

  • AI Ultra Clarity, che utilizza modelli AI avanzati per migliorare in modo significativo la risoluzione e la nitidezza delle immagini sfocate. Questa funzione è particolarmente sorprendente se applicata alle foto scattate con l’ultra-teleobiettivo, in occasioni come i concerti, offrendo un nuovo livello di dettaglio nelle immagini.
  • AI Eraser 2.0, una funzione che consente agli utenti di ripulire le foto con facilità. Con una semplice selezione manuale o con il pulsante di riconoscimento automatico, gli elementi indesiderati vengono rimossi, mentre lo sfondo viene riempito in modo intelligente per ripristinare l’immagine in modo perfetto. Questa funzionalità garantisce che anche gli scatti apparentemente rovinati possano essere recuperati e resi perfetti.
  • AI Smart Summary, funge da assistente personale per la gestione delle registrazioni di riunioni. Tagliando i contenuti superflui e fornendo riassunti concisi, questa funzione consente agli utenti di risparmiare tempo e di cogliere rapidamente i punti chiave delle registrazioni. AI Smart Summary supporta diverse lingue, tra cui il cinese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e l’hindi, rendendolo accessibile a un pubblico internazionale.

Queste nuove funzioni si basano sulle già notevoli capacità di intelligenza artificiale della realme GT 6. La serie ha già introdotto la prima modalità di AI Night Vision del settore, progettata per catturare video chiari anche in ambienti con scarsa illuminazione, come locali e bar. Grazie al suo algoritmo avanzato per i video notturni, il GT 6 offre una qualità video che secondo il produttore è in grado di competere con i dispositivi dotati di un sensore da 1 pollice, rendendolo uno strumento indicato per gli appassionati di scatti in ambienti poco illuminati.

Un’altra caratteristica di spicco è AI Smart Loop, che anticipa le azioni dell’utente per semplificare le interazioni. Riconoscendo il contenuto che l’utente seleziona e trascina sullo schermo, AI Smart Loop facilita la condivisione rapida con app di terze parti, riducendo i passaggi necessari per completare le attività. Grazie al riconoscimento intelligente, alla semplificazione delle operazioni e all’ottimizzazione dell’efficienza, questa funzione esemplifica il modo in cui l’intelligenza artificiale può trasformare l’uso quotidiano degli smartphone.

Con questi aggiornamenti, il produttore definisce la serie realme GT 6 come “AI Flagship Killer”, leader del settore con i suoi progressi nell’AI. Inoltre, il GT 6T riceverà anche AI Eraser 2.0 e AI Smart Summary per completare la funzione AI Smart Loop esistente, continuando a spingere i confini della tecnologia degli smartphone.

Per promuovere il suo impegno verso l’innovazione, realme ha istituito il NEXT AI Lab, che sta avviando il piano AI+UI Popularizer per migliorare l’esperienza dell’utente attraverso collaborazioni con leader del settore come Qualcomm, Google e Microsoft. L’iniziativa mira a fornire esperienze AI di qualità ad almeno 100 milioni di utenti entro tre anni, rendendo la tecnologia AI più accessibile e più potente per i giovani utenti di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php