L’unità Ssd portatile Usb Type-C da 500 GB Rog Strix Arion S500 ha una velocità di trasferimento che può arrivare fino a 1.050 MB/s e un design progettato per garantire un buon raffreddamento. Costa 139,90 euro.
Asus Republic of Gamers (Rog) ha annunciato la disponibilità in Italia di Rog Strix Arion S500, un’unità Ssd NVMe portatile con connessione Usb-C 3.2 Gen 2 per trasferimenti di file con velocità fino a 1.050 MB /S. Realizzato in lega di alluminio, questo dispositivo di archiviazione è dotato di un pad termico per un’efficace dissipazione del calore, crittografia dei dati Aed a 256 bit, software Rog Sssd Dashboard per una facile gestione delle impostazioni e illuminazione Aura Sync. ROG Strix Arion S500 include anche il software NTI Backup Now EZ, per una protezione dati avanzata.
La velocità di trasferimento
All’interno di Rog Strix Arion S500 si trova un Ssd Phison ad alte prestazioni in grado di raggiungere velocità di trasferimento di 1.050 MB/s, quindi fino a 12 volte più veloce degli Hdd esterni tradizionali. In virtù di queste performance, un file da 100 GB può essere trasferito in solo due minuti. Inoltre, la memoria Dram e l’ampia cache Sls massimizzano le prestazioni di gestione dei dati e aiutano a prolungare la vita dell’Ssd.
Il raffreddamento e la protezione dei dati
Il telaio in lega di alluminio di Rog Strix Arion S500 include un pad termico interno che mantiene le temperature a un livello ottimale, così da sostenere trasferimenti di dati ad alta velocità. Questa soluzione termica aiuta anche a prolungare la longevità del dispositivo.
Rog Strix Arion S500 si affida alla crittografia hardware di tipo Aes a 256 bit per garantire la sicurezza dei dati senza influire sulle prestazioni della Cpu. Inoltre, include il software Nti Backup Now EZ per proteggere tutte le risorse da attacchi di virus dannosi e problemi hardware. La funzione di recupero dei dati è utile anche nei casi in cui un file è cancellato accidentalmente.
Per un ulteriore livello di tranquillità, l’intuitiva interfaccia Rog Ssd Dashboard visualizza tutte le informazioni vitali dell’unità, tra cui la temperatura, lo stato di archiviazione, lo stato di utilizzo e così via.