Home Aziende Samsung Samsung lancia le linee 2025 dei propri monitor smart e gaming

Samsung lancia le linee 2025 dei propri monitor smart e gaming

Samsung Electronics ha presentato oggi le linee 2025 dei propri Smart Monitor, Odyssey Gaming Monitor e ViewFinity Monitor, che verranno mostrate all’evento First Look di Samsung al CES il prossimo 5 gennaio.

I nuovi modelli 2025 alzano l’asticella nel mondo dei monitor, afferma l’azienda, introducendo funzioni di intelligenza artificiale, dimensioni all’avanguardia nel mercato OLED e nuovi fattori di forma che intendono accendere le passioni degli utenti di tutto il mondo, sia per lavorare e creare che per giocare.

Con i nuovi monitor offriamo alle persone più strumenti per esplorare i contenuti e le connessioni che amano”, ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. “Grazie alle nuove funzionalità AI e alle opzioni di dimensioni, nel 2025 gli utenti di tutto il mondo troveranno il monitor più adatto alle proprie esigenze”.

Lo Smart Monitor M9 (modello M90SF) introduce funzioni AI all’avanguardia nel settore, dichiara il produttore, migliorando l’intrattenimento e l’interattività grazie all’adattamento intelligente delle immagini e alle funzioni di ricerca.

SamsungSamsung lo presenta come il primo monitor a integrare l’intelligenza artificiale sul dispositivo: M9 è dotato di AI Picture Optimizer (disponibile quando il monitor è collegato a un PC), che analizza i segnali di ingresso per determinare il tipo di contenuto visualizzato, come giochi, video o applicazioni di produttività, e regola automaticamente le impostazioni del display per ottenere la migliore esperienza visiva.

Per i giocatori, l’intelligenza artificiale si spinge oltre, riconoscendo il genere di gioco in corso e regolando con precisione le impostazioni dell’immagine per offrire un’esperienza ottimale e coinvolgente per ogni stile di gioco.

M9 incorpora anche 4K AI Upscaling Pro, che utilizza l’elaborazione AI avanzata e le reti neurali per elevare i contenuti a bassa risoluzione fino alla qualità 4K (funziona solo quando si utilizzano le applicazioni Smart TV integrate e Samsung Gaming Hub). Analizzando i segnali di ingresso e i dati di immagine esistenti, questa funzione offre immagini cristalline con dettagli migliorati, indipendentemente dalla risoluzione originale.

Queste funzioni smart e personalizzate migliorano le prestazioni hardware di M9, dotato di un display OLED 4K da 32” con VESA DisplayHDR True Black 400 per dettagli sorprendenti e colori vividi. Il design sottile, insieme al supporto Easy Setup, consente agli utenti di organizzare senza alcuno sforzo il proprio spazio di lavoro ideale, mentre la fotocamera 4K integrata lo rende comodo da usare in qualsiasi ambiente.

La serie di monitor gaming Odyssey offre prestazioni all’avanguardia in nuove dimensioni con i modelli 2025 Odyssey OLED G8 e G6.

Odyssey OLED G8 (modello G81SF) viene presentato da Samsung come il primo monitor gaming OLED da 27” 4K (3.840 x 2.160) al mondo. Lo schermo contiene 165 PPI (pixel per pollice) con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Il livello di densità di pixel e la fluidità del display offrono ai game creator e ai giocatori un nuovo livello di dettaglio e di qualità dell’immagine, per costruire ed esplorare mondi di gioco realistici.

SamsungD’altra parte, Odyssey OLED G6 (modello G60SF) ridefinisce il concetto di velocità, essendo il primo schermo OLED a garantire una frequenza di aggiornamento di 500Hz sul suo schermo QHD (2.560 x 1.440). La velocità fulminea e l’estrema fluidità del gameplay liberano il potenziale dei giocatori, che cercano il miglior alleato per ottenere un vantaggio vincente dalle prestazioni del dispositivo.

Entrambi i modelli offrono un tempo di risposta di 0,03 ms (GTG) per una visualizzazione fluida e un gameplay nitido, anche in ambienti di gioco frenetici. Supportano inoltre AMD FreeSync Premium Pro e sono compatibili con NVIDIA G-Sync, consentendo di fornire immagini fluide con meno tear e sfarfallii. VESA DisplayHDR True Black 400 offre scuri ricchi senza bloom o color bleed, sfruttando al massimo lo schermo OLED, mentre gli schermi OLED Glare Free mantengono l’attenzione sul gioco, riducendo i riflessi e i bagliori che potrebbero distrarre dall’attività che si sta svolgendo.

SamsungAl CES Samsung presenta anche il monitor da gioco Odyssey 3D (modello G90XF) da 27”. Grazie alla lente lenticolare applicata alla parte anteriore del pannello e alla telecamera stereo frontale, Odyssey 3D offre un’esperienza 3D personalizzabile senza bisogno di occhiali 3D separati. Può anche aggiungere una nuova profondità ai contenuti, utilizzando l’intelligenza artificiale per analizzare e convertire i video 2D in 3D.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Samsung.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php