Sul sito di Sky è comparso il primo (timido) segnale di vera programmazione 4K HDR: si tratta di 6 film e di un documentario. In pratica, di offerte dei canali Sky Cinema e Sky Arte. Più in dettaglio, sono i film Spider-man: Homecoming, Spider-Man 2, Spider-Man 3, La torre nera, Crazy night – Festa col morto e Moonlight – Tre storie una vita e del documentario Raffaello principe delle arti.
È la prima proposta Sky 4K HDR che va oltre il calcio e l’automobilismo. Queste erano infatti le uniche opportunità consentite sinora di sfruttare al massimo le potenzialità dei moderni Tv con schermo Ultra HD. E anche, e forse soprattutto, del nuovo sistema Sky Q.
Attenzione al download
Sono contenuti disponibili solo on demand e quindi vanno cercati all’interno di questo tipo di offerta, dove sono evidenziati da una locandina specifica.
Ricordiamo che per poter vedere un contenuto in 4K HDR è necessario prima configurare il decoder Sky Platinum in modo che sia abilitato alla visione di questa risoluzione. Dopodiché si seleziona la locandina del programma che si vuole vedere, si imposta la qualità video in 4K e si avvia il download. Sky precisa che i contenuti in 4K HDR richiedono un maggiore spazio di archiviazione rispetto ai contenuti in HD. Il tempo richiesto per il download dal catalogo on demand potrebbe essere quindi maggiore, a seconda della velocità della propria connessione internet.
Sky sul digitale terrestre bella opportunità di lavoro per antennisti,o sarà relegato solo agli installer?
Certo la cosa diventerà più rognosa,Rispetto al satellite.
Il digitale terrestre in molte zone,non é come la parabola che fisicamente la puoi installare pure in giardino, il terrestre deve fare i conti con echi,nois margin,bit error…ci sarà da ridere…con segnali che cambiano qualità al variare ,della temperatura,umidità,propagazione,specchi d’acqua.
Qualcuno dirà,ma questi problemi c’erano anche prima,si e vero,ma gratis é una cosa,pagando si pretende…e tanto…e qui entrerà l’antennista con l’esperienza,la malizia e le palle!!!