Home Sky WiFi, come configurare il router Sky Hub senza usare l'app

Sky WiFi, come configurare il router Sky Hub senza usare l’app

Elemento fondamentale del servizio di connettività Sky WiFi è l’omonima app, che è disponibile sia per dispositivi iOS sia Android. Sky la definisce il “telecomando” per il suo servizio perché è da tale applicazione che si gestiscono sia il router Sky Hub sia i dispositivi connessi alla rete.

Sempre dall’app si possono anche definire i profili degli utenti in modo da stabilire privilegi di accesso e tenere sotto controllo l’uso della connessione, sia in termini di tempo di utilizzo sia di siti visitati o servizi usufruiti.

Insomma, l’app è indispensabile per configurare monitorare la rete. Ma se per qualche motivo si deve modificare una configurazione e l’app non è disponibile, come si può fare? C’è un’alternativa?

Sì, un’alternativa c’è. Ed è accedere alla configurazione del router Sky Hub usando un browser web. Se si è all’interno della rete Sky WiFi, per accedere al router si deve digitare 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi. Premuto Invio. compare la seguente schermata di verifica delle credenziali.

Sky Wifi accesso router

Per accedere alla configurazione del router si deve indicare come Nome utente “admin” e come Password quella usata per la rete Sky Wifi. A questo punto se si clicca su login si entra nella home page di Sky Hub, ovvero la pagina di gestione del router.

Qui non solo si ritrovano tutte le funzioni rese disponibili dall’app, ma sono accessibili anche diversi parametri di configurazione che l’app non offre la possibilità di gestire.

Sky WiFI Hub Home

 

15 COMMENTI

  1. Da questa interfaccia, purtroppo non c’è la possibilità di variare le impostazioni del router, ma è possibile solo visualizzare… Per poter agire sulle impostazioni è necessario accedere all’indirizzo indicato nella pagina dell’interfaccia stessa.

  2. Non è assolutamente vero che si può fare tutto. Il port fortwarding per esempio si può fare solo con l’ App.

  3. Non riesco a scaricare l app sky wifi come è possibile? Mi dice che per la mia area non è disponibile! Potete darmi una mano?
    Grazie

  4. salve io ho le credenziali che poi son le stesse che si usano per entrare su sky, ma non mi fa accedere….non so perché…volevo vedere se c’è attivata solo la 2.4GHz o pure la 5GHz…

  5. È possibile cambiare il della wifi e mettere il nome che avevo in precedenza con fasfweb ed utilizzare la stessa password. Con Fastweb avevo anche una rete ospiti è possibile con questo modem?

  6. Per vostra info: se se avete cambiato la password del wifi di Sky dal giorno dell’installazione, per entrare sul router da un browser dovete digitare comunque la password ORIGINARIA del router, scritta dietro il dispositivo e sulla wifi card, anche se nel frattempo l’avete cambiata

  7. Avrei la necessità di disattivare DHCP Servere e NAT service dallo SkyWiFI Hub, ma pare non sia possibile… c’è un modo?

  8. chiamate l’assitenza telefonica sky e dite che dovete variare dei parametri di PortForwarding e l’operatore vi sbloccherà l’accesso alle funzionalità AVANZATE anhe tramite browser, per un periodo limitato di tempo che deciderete voi.

  9. Mi hanno sostituito HUB per “cercare” di risolvere un problema di instabilità, è normale che accedendo tramite HUB vedo l’elenco di tutti i dispositivi connessi al vecchio Hub (ovviamente tra i non connessi)? Questo dato non è memorizzato nell’HUB ora sostituito e pertanto non dovrei vedere niente in lista?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php