G1s è il tosaerba intelligente messo a punto dalla società norvegese SØMLØS, gestibile totalmente tramite un’apposita App.
Andreas Haneborg, il co-fondatore di SØMLØS, racconta che il mercato globale dei tosaerba robotizzati sta attualmente crescendo a un tasso annuo di oltre il 12%, e sta diventando più comune vedere queste macchine lavorare nel quartiere. “L’idea di avere un prato simile a un tappeto è il sogno di tutti. E per ottenere quell’aspetto impeccabile sul vostro prato, dovrete investire tempo ed energia o semplicemente investire in un robot tagliaerba“, spiega Andreas.
Impostare via App il modello di falciatura
Usando l’ultima tecnologia, il SØMLØS G1s è un robot tagliaerba elettrico con 0% di emissioni. Gli individui possono impostare l’applicazione sui loro telefoni, programmare il tosaerba e impostare il modello di falciatura in un momento.
È anche totalmente configurabile tramite un pannello di controllo facile ad usare che permette agli di regolare l’altezza di taglio, la frequenza e la durata, permettendo di personalizzare l’aspetto del prato.
Il tosaerba robot taglia l’erba in piccoli ritagli, e taglia molto più frequentemente del tosaerba tradizionale.
Basso livello di rumore
Mentre la maggior parte dei robot tagliaerba hanno un livello di rumore di 60-65 dB, il tosaerba robot SØMLØS G1s ha un livello di rumore di 57 DB, rendendolo uno dei robot tagliaerba più silenziosi sul mercato.
Anche se potrebbe non sembrare una differenza enorme, seguendo la “regola dei 3 dB”, dove ogni cambiamento di 3dB rappresenta un raddoppio o dimezzamento dell’energia sonora, la differenza è abbastanza significativa.
In generale, i robot tagliaerba sono più piccoli dei tosaerba tradizionali. SØMLØS G1s si distingue perché è progettato per essere un’estensione invincibile dello spazio esterno. La combinazione di Deep Onyx Grey e Medi Beige dà un aspetto naturale ma elegante all’esterno.