La marca svizzera di orologi di lusso Tag Heuer ha lanciato la nuova generazione della sua serie Connected, progettata per coniugare lo stile e l’eleganza con la tecnologia e le prestazioni sportive.
I nuovi smartwatch di lusso offrono l’accesso a un crescente ecosistema digitale di attività sportive, app di wellness e quadranti eleganti ispirati agli iconici cronografi Tag Heuer.
La nuova generazione del Connected propone due modelli: il più grande da 45 mm presenta un look sportivo rivisitato, quello più piccolo da 42 mm un profilo sottile.
Il design dei nuovi modelli Connected
La versione da 42 mm dell’orologio ha un aspetto più elegante e sofisticato, adatto per un evento elegante, per essere indossato in ufficio così come durante un’attività sportiva.
Presenta una cassa più fine, con due pulsanti ergonomici in acciaio, una lunetta sottile e un bracciale interamente integrato con il design.
Il modello da 45 mm ha un carattere sportivo con l’aspetto di un tradizionale segnatempo di alta gamma, munito di lunetta in ceramica resistente.
Il design ha subito diverse modifiche rispetto ai modelli precedenti, che gli conferiscono una maggiore fluidità e facilitano l’uso per le persone sempre in movimento.
La corona ha un diametro più largo, che emerge nell’orologio e offre una maggiore accessibilità e semplicità d’uso per la regolazione. I pulsanti hanno un feel meccanico, basato sui 160 anni di esperienza di Tag Heuer nello sviluppo di orologi meccanici di alta gamma.
I clienti, inoltre, ora possono scegliere tra un’ampia gamma di cinturini, tra cui uno in pelle o un bracciale in acciaio, per un look più elegante e raffinato. Per l’abbinamento a un outfit più sportivo, sono disponibili anche cinturini in caucciù e diversi colori.
I nuovi modelli offrono una selezione di quadranti inediti che enfatizzano i diversi aspetti dell’universo Connected di Tag Heuer.
Dai quadranti ispirati al ricco patrimonio orologiero di Tag Heuer a quelli più di tendenza, con animazioni artistiche e un rapido accesso a tutte le informazioni utili per gli utenti del Connected.
La tecnologia Tag Heuer
Il nuovo schermo offre qualità e contrasto elevati, afferma Tag Heuer, anche all’aperto in presenza di luce solare, per rendere ben visibili i quadranti, le notifiche e i parametri sportivi.
La batteria del nuovo modello da 45 mm dura il 30% in più rispetto alla generazione precedente, con un’autonomia dichiarata di un giorno.
L’orologio è poi dotato di un innovativo caricabatterie che ha due utilizzi: può fungere da raffinato supporto per esporre l’orologio in salotto e, di notte, può diventare un accessorio da comodino, che emana una luce tenue e indica l’ora.
Poi, consente naturalmente di ricaricare l’orologio sul retro, mostrando la percentuale di batteria durante la ricarica con un display sobrio ed elegante.
I magneti integrati abilitano i contatti tra il caricabatterie e l’orologio in modo che quest’ultimo si posizioni correttamente.
La sincronizzazione dei dati da e verso il telefono è inoltre molto più veloce sul nuovo Connected, grazie al Bluetooth 5.0.
Il nuovo modello è dotato anche di un altimetro, che aiuta gli utenti a monitorare più accuratamente le attività all’aperto come la corsa o il ciclismo.
Funziona insieme a una serie di altri sensori dell’orologio, tra cui accelerometro, monitor della frequenza cardiaca, bussola e GPS.
La nuova generazione di smartwatch Connected di Tag Heuer si basa sul sistema operativo Wear OS di Google. Al lancio, l’orologio funzionerà con Wear OS 2. Gli utenti potranno poi aggiornarlo a Wear OS 3 senza costi aggiuntivi, quando l’update sarà disponibile.
Entrambi i modelli integrano un processore Qualcomm Snapdragon 4100+.
Per lo sport e il benessere
L’app Tag Heuer Sport aiuta gli utenti a tenere traccia della fitness routine sul Tag Heuer Connected. Fornisce routine di allenamenti guidati oltre al tracking sportivo e a informazioni sull’attività fisica.
Negli ultimi anni, sottolinea l’azienda, l’app Tag Heuer Sport è stata aggiornata per permettere agli utenti di tenere traccia delle performance di corsa (indoor e outdoor) ciclismo nuoto e camminata.
Una delle nuove funzionalità di quest’anno sono gli allenamenti guidati, progettati per far mantenere in forma gli utenti sempre in movimento, senza dover tenere uno smartphone a portata di mano.
Questi allenamenti sono costituiti da esercizi dalla durata prestabilita. Le indicazioni sullo schermo guidano gli utenti all’esecuzione degli esercizi con animazioni sul display, senza bisogno di un telefono o di una Tv.
Quando gli utenti terminano un esercizio, l’orologio vibra per segnalare che è ora di passare a quello successivo.
Per chi ha già la sua routine – o il suo coach personale –, personalizzare l’app è semplice. Basta inserire la propria routine e questa compare subito sullo schermo, invitando l’utente a compiere il primo esercizio, poi il secondo e così via.
L’app Tag Heuer Sport è disponibile sia per il nuovo modello da 45 mm che per quello da 42 mm, così come per la precedente generazione di orologi Connected.
La nuova generazione dell’orologio Connected sarà in vendita dal 10 marzo 2022 ed entrambi i modelli – Calibre E4 da 42 mm e 45 mm – saranno disponibili in negozi selezionati e sul sito di Tag Heuer.
-
Se sei interessato agli smartwatch di lusso, leggi la nostra guida alla scelta fra sei modelli.