Home Audio Technics lancia il suo primo sistema di diffusori Hi-Fi wireless da scaffale

Technics lancia il suo primo sistema di diffusori Hi-Fi wireless da scaffale

Il rinomato marchio Hi-Fi Technics presenta il suo sistema di diffusori Hi-Fi wireless SC-CX700 all’IFA 2024. Combinando l’esperienza audio di Technics (marca fondata nel 1965) con l’eleganza e lo stile, l’SC-CX700 vuole ridefinire il concetto di sistema di intrattenimento moderno, consentendo agli utenti di vivere un’esperienza musicale di nuova generazione.

Disponibile in tre colori (Charcoal Black, Silky Grey e Terracotta Brown), il sistema di diffusori wireless è racchiuso in un elegante materiale in microfibra che si integra facilmente nell’estetica di qualsiasi casa. Capace di coniugare stile e funzionalità, il sistema SC-CX700 è dotato di una tecnologia e di un’ingegneria audio sofisticate, in grado di offrire un suono cristallino e una connettività all’avanguardia.

Caratterizzato da suoni più ricchi e melodie più chiare, l’SC-CX700 è un prodotto adatto a uno stile di vita moderno che mira a elevare il viaggio emotivo universale che ognuno di noi intraprende quando ascolta la musica, sottolinea Technics. Che si tratti di sentirsi ispirati ascoltando i dettagli complessi di un pezzo classico ben composto o di lasciarsi trascinare dai bassi di un brano dance, il sistema SC-CX700 è progettato per offrire un’esperienza musicale più coinvolgente e d’impatto che mai.

TechnicsGli amanti della musica desiderano prestazioni audio eccezionali, ma non vogliono scendere a compromessi in termini di stile e praticità. Il sistema SC-CX700 soddisfa questa esigenza, unendo una tecnologia audio complessa a un design elegante e offrendo una facile connessione a molteplici piattaforme di intrattenimento e sorgenti multimediali. In breve, l’SC-CX700 segna una svolta in fatto di esperienze musicali e stabilisce un nuovo standard per la categoria dei sistemi di diffusori attivi“, ha commentato Frank Balzuweit, European Product Manager di Technics.

Configurazione intuitiva per un divertimento immediato

Sistema “plug and play” davvero flessibile, l’SC-CX700 può essere utilizzato come diffusore standalone per lo streaming Wi-Fi, come sistema Hi-Fi compatto ma prestante – grazie all’integrazione di un amplificatore e di un diffusore in un unico elemento, noto come diffusore “attivo” – o può essere utilizzato al posto di una soundbar sul televisore, integrandosi alla perfezione con i televisori dotati di ingresso HDMI ARC.

Questo sistema di diffusori attivi wireless può essere collocato in qualsiasi punto della stanza, offrendo sempre una qualità del suono sorprendente, afferma il produttore, che aggiunge: dono finiti i tempi in cui era necessario riorganizzare lo spazio per ottenere il meglio dall’impianto audio. Grazie a Space Tune, che ottimizza le prestazioni audio e l’acustica spaziale indipendentemente dalla posizione dei diffusori all’interno dell’abitazione, gli utenti possono avere il meglio di entrambi i mondi, preservando l’estetica della casa senza sacrificare la qualità audio.

Che si viva in un appartamento più piccolo ricco di elementi di arredo in tessuto o in un grande spazio che fa risuonare tutto l’ambiente, il sistema SC-CX700 si adatta a qualsiasi esigenza – e non il contrario, il che lo rende la scelta perfetta per gli appassionati di musica che desiderano una qualità audio senza pari, senza le solite complicazioni.

TechnicsIl sistema SC-CX700 è anche semplice da usare e da configurare grazie al telecomando a infrarossi di nuova concezione e alla nuova app Technics Audio Center (TAC). Disponibile su dispositivi Android e iOS, TAC consente di accedere all’intera gamma di impostazioni del sistema per personalizzare il suono e offre una nuova configurazione semplificata.

Grazie all’integrazione con la piattaforma Google Cast, gli utenti possono accedere facilmente a un’ampia gamma di servizi di streaming, tra cui Spotify, Tidal, Qobuz, Deezer, Amazon Music HD e la radio via Internet.

Design elegante, suono da eccellenza Technics

Combinazione ideale di stile e funzionalità, il sistema SC-CX700 è stato progettato senza compromessi, assicura l’azienda. Integra tutta l’esperienza nella tecnologia ingegneristica e audio di Technics, sviluppata e perfezionata nel corso di molti anni nel campo dei diffusori, degli amplificatori e dell’elaborazione del segnale. Tutti gli elementi concorrono alla creazione del “Technics Orchestration Concept” che mira a riprodurre fedelmente la musica e altri suoni in modo estremamente dettagliato.

Un elemento che apporta un notevole contributo – sottolinea il produttore – è JENO Engine, l’esclusiva tecnologia di amplificazione completamente digitale di Technics con driver coassiale e Smooth Flow Diaphragm, che offre un suono sorprendente e dinamico capace di riempire qualsiasi ambiente. L’unità coassiale di nuova concezione è dotata anche di un leggero tweeter ad anello che consente al suono di salire e convergere rapidamente per una riproduzione audio fedele.

Dal canto suo, la nuova tecnologia Model Based Diaphragm Control (MBDC) permette un controllo del movimento del driver senza precedenti, per una purezza del suono assoluta, anche a livelli di pressione sonora molto elevati.

Infatti, tutte le parti mobili del sistema SC-CX700 sono state ottimizzate per dar vita a un suono chiaro e realistico. L’Acoustic Solitude Construction risolve il problema dell’interferenza diffusore-amplificatore aggiungendo volutamente spazio tra il diffusore e l’amplificatore; grazie a questo accorgimento le vibrazioni dei diffusori non hanno alcun impatto sull’elaborazione del segnale o sull’amplificatore.

TechnicsLa struttura dell’involucro è inoltre dotata dell’architettura proprietaria Technics Balanced Driver Mounting Architecture (BDMA), che evita le vibrazioni dannose del baffle anteriore fissando i driver a una seconda parete interna, evitando così il movimento incontrollato del telaio per un suono più puro. La porta per i bassi Smooth-Flow si integra elegantemente nel design complessivo, per bassi profondi e potenti che conquisteranno gli appassionati di musica.

E per chi preferisce un approccio più retrò alla propria esperienza musicale, l’equalizzatore Phono integrato consente di collegare facilmente un giradischi per una riproduzione di vinili a basso rumore e di alta qualità. Il vinile è tornato in auge, sottolinea l’azienda, soprattutto tra i giovani che apprezzano l’interazione fisica con la musica, dalla scelta del disco al suo posizionamento sul piatto. La possibilità di collegare un giradischi Technics al sistema SC-CX700 rappresenta quindi un grande vantaggio per gli amanti della musica, facendo del sistema non solo un diffusore ma anche una parte essenziale di questa rinata cultura del vinile.

Il sistema SC-CX700 promette di essere l’unico sistema Hi-Fi di cui i consumatorii moderni avranno bisogno. Mai l’integrazione tra suono di qualità superiore, massima connettività e design elegante era stata così di successo“, ha dichiarato Frank Balzuweit, European Product Manager di Technics.

Un packaging all’insegna della sostenibilità

Per ridurre l’impatto ambientale degli imballaggi e garantire al tempo stesso che i prodotti Technics siano completamente protetti durante il trasporto, la nuova confezione del sistema di diffusori wireless SC-CX700 è priva di polistirene espanso (EPS). È realizzata in cartone sagomato che assicura la massima protezione del prodotto e degli accessori e ne facilita la rimozione e lo stoccaggio.

Mentre il sistema SC-CX700 amplia il portafoglio Technics Premium Class riunendo sistemi audio compatti ad alte prestazioni, tra cui dispositivi come l’SA-C600 e l’SC-C70MK2, Technics sta anche lavorando per espandere l’uso dell’eco-packaging ad altre linee.

Il sistema di diffusori wireless SC-CX700 sarà disponibile a partire da ottobre 2024 presso i rivenditori autorizzati Technics, a un prezzo di listino di 2.499 euro.

Parlando di vinile, Technics ha presentato anche il nuovo giradischi SL-1300G dotato di tecnologia ΔΣ-Drive (Delta Sigma Drive): il nuovo standard per i giradischi hi-fi Grand Class.

Inoltre, l’azienda ha ampliato le varianti di colore dei suoi pluripremiati auricolari EAH-AZ80 TWS, con una nuova versione Blu Notte che ne esalta ulteriormente il fascino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php