![01Smartlife - TimMusic TimMusic](https://static.tecnichenuove.it/01smartlife/2021/12/01Smartlife-TimMusic-696x388.jpg)
Su TimMusic la canzone più ascoltata dell’anno è Malibù di Sangiovanni, seguita da Zitti e buoni dei Måneskin e da Mille di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti. I Måneskin si confermano il gruppo più ascoltato nel 2021 con un indiscusso successo globale.
Il sound italiano si conferma essere il più ascoltato del 2021 sulla piattaforma musicale di Tim: sul podio degli album al primo posto troviamo Taxi Driver di Rkomi, al secondo l’omonimo EP di Sangiovanni e al terzo Blu Celeste di Blanco.
Cinquanta milioni di brani musicali
Con un catalogo di oltre 50 milioni di brani musicali costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali, TimMusic è il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani e permette di ascoltare senza consumare Giga, brani e contenuti esclusivi, di creare le proprie playlist o scegliere tra le molte proposte per genere, mood, momenti della giornata e di condividerle con gli amici sui principali social network.
Recentemente sulla piattaforma sono stati lanciati tre nuovi format: Il Suono del Cambiamento che vuole raccontare quali siano i temi che stanno veramente a cuore dei ragazzi come l’ecologia, la salute mentale, l’inclusione, la parità di genere e l’essere italiani di seconda generazione, di cui la musica spesso ne parla. sangiovanni è stato il primo artista che nel format ha raccontato quanto sia difficile crescere sotto i riflettori.
Ultimo è stato protagonista de l’Artista del Mese avendo totalizzato più streaming sulla piattaforma, mentre l’Artist Day ha dato risalto ai nuovi album Rivoluzione di Rocco Hunt e GVESVS di Guè.