Home Aziende TP-Link TP-Link Archer GE800 e GE550, i nuovi router WiFi 7 per il...

TP-Link Archer GE800 e GE550, i nuovi router WiFi 7 per il gaming

Nel presentare questi nuovi prodotti, TP-Link invita i giocatori a intraprendere un’avventura sorprendente con Archer GE800 e Archer GE550, i nuovi router WiFi 7 che puntano a ridefinire l’esperienza del gaming online.

Dal momento in cui si accendono questi innovativi router – afferma l’azienda –, il giocatore si trova immerso in coinvolgenti effetti di illuminazione RGB, per approdare in un regno dove il gioco non conosce limiti.

TP-Link ne è sicura: l’unboxing di Archer GE800 ed Archer GE550 è già un’esperienza in sé. Grazie ad un packaging premium, a materiali unici e ad un biglietto di benvenuto, TP-Link trasporta il giocatore dentro ad un’esperienza simile a quella che si vive quando ci si trova a scartare un pacco regalo.

Il design accattivante, impreziosito dagli effetti di luce RGB, rende questi router perfetti per qualsiasi postazione di gioco. Grazie a 119 LED RGB incastonati nel corpo del prodotto, le modalità di illuminazione consentono di creare atmosfere personalizzate ed emozionanti, adatte ad ogni sessione di gioco.

Router TP-Link Archer GE800Il top di gamma Archer GE800 non è solo visivamente accattivante, ma è anche un concentrato di prestazioni. Sfruttando il nuovo protocollo wireless WiFi 7, infatti, esso supporta il Multi-Link Operation (MLO), consentendo un throughput più elevato, una minore latenza e una migliore affidabilità. La banda di frequenza a 6 GHz supporta un’ampiezza di canale di 320 MHz, raddoppiando la capacità rispetto a WiFi 6. Inoltre, è compatibile con l’avanzata tecnologia 4K-QAM, con un miglioramento del 20% rispetto al WiFi 6 a 1024-QAM.

La rapidità wireless è sorprendente e permette di raggiungere fino a 19 Gbps. Con una velocità di 11520 Mbps sulla banda dei 6 GHz, 5760 Mbps sui 5 GHz e 1376 Mbps sui 2,4 GHz, Archer GE800 è sempre pronto per le battaglie più accese. Grazie alla banda di gioco dedicata a 5 GHz, lo streaming 4K di Netflix non sarà più il nemico, promette TP-Link.

Router TP-Link Archer GE800Dotato di una CPU quad-core ad alte prestazioni con una velocità di 2.2GHz, Archer GE800 offre prestazioni eccellenti. Il layout ottimizzato dell’antenna garantisce connessioni robuste e affidabili. Archer GE800 è inoltre dotato di 2 porte WAN/LAN da 10 Gbps. È così possibile sfruttate tutta la velocità offerta dal proprio provider e utilizzare la LAN 10G per ottenere velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiori, fornendo ai pc da gioco una connettività fulminea, per superare qualsiasi avversario.

Grazie alla tecnologia HomeShield, inoltre, TP-Link fornisce una protezione antivirus robusta per un’esperienza di gioco sicura: il router difende tutti i dispositivi e i dati personali dalle minacce online, per una maggiore tranquillità durante il gioco.

Archer GE800 – afferma l’azienda – rende fluida ogni fase del gaming online, ottimizzando le applicazioni, i dispositivi e i server di gioco. Il Router infatti permette di dare priorità al traffico di gioco grazie al QoS e alla porta gaming dedicata, in modo che il giocatore possa concentrarsi sul divertimento senza preoccuparsi della larghezza di banda. In collaborazione con il rinomato fornitore GPN di terze parti, l’accelerazione dei server di gioco ottimizza il percorso di trasmissione dal router ai server, offrendo un’esperienza di gaming migliorata.

Router TP-Link Archer GE800Il pannello di gioco fornisce aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei dispositivi e sulla funzionalità di accelerazione del gioco, offrendo informazioni preziose ai gamer. È possibile consultare statistiche complete sulla storia del gameplay, fornendo feedback per una continua ottimizzazione delle performance. Inoltre, il Router permette di accedere ad un’analisi dettagliata del traffico sia dal punto di vista dei dispositivi sia delle applicazioni, supportando oltre 2.000 riconoscimenti di applicazioni.

Specchio dell’impegno di TP-Link verso una costante innovazione, Archer GE800 è solo uno dei prodotti progettati appositamente per soddisfare le esigenze dei gamer. TP-Link infatti mira a soddisfare le esigenze degli utenti a livelli diversi, garantendo a tutti di beneficiare di un livello superiore di prestazioni nel gaming.

 Archer-GE550Proprio per questo arriverà in Italia entro la fine del 2024 anche il nuovo modello di TP-Link Archer GE550, un router WiFi 7 tri-band BE9300 dotato di 1 porta WAN 5Gbps WAN, 1 porta LAN 5Gbps e 3 porte LAN 2.5 Gbps, per garantire velocità cablate e WiFi superiori oltre che un prezzo ancora più accattivante.

Il router Archer GE800 è già disponibile su Amazon e nelle principali catene di elettronica di consumo con un prezzo al pubblico di 499,99 euro. Archer GE550 sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo ancora più aggressivo, che si aggirerà attorno ai 300 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php