Fritz!Box offre alcune funzionalità dedicate al video e allo streaming. Ecco alcuni consigli per vedere al meglio le partite degli Europei di calcio.
Con gli Europei di calcio alle porte, la televisione e i dispositivi collegati alla rete domestica avranno bisogno di tutta la banda disponibile per poter garantire uno streaming stabile e veloce. Per poter godere appieno di questo importante momento sportivo entra in gioco l’ecosistema Fritz!Box di AVM, che offre alcune funzionalità dedicate al video e allo streaming.
Priorità al dispositivo usato per il calcio
In pochi clic è possibile ottimizzare la rete locale eliminando qualsiasi problema di connessione durante una delle partite: basta aprire l’interfaccia utente del Fritz!Box e impostare la priorità del dispositivo utilizzato. Se questa impostazione è attiva, il flusso di dati relativo alla partita avrà sempre la priorità rispetto agli altri device.
È anche possibile gestire la priorità del traffico multimediale per i collegamenti Wi-Fi, garantendo così che le applicazioni di streaming siano fruibili attraverso i device utilizzati senza interruzioni, blocchi e con la migliore qualità possibile. Le impostazioni si trovano nel menu principale alla voce “Internet” nel menu “Filtri” > “Impostazioni di proprietà”.
Usare la rete Mesh
Con la rete a “maglie” è possibile migliorare e ampliare il segnale e la ricezione dei dispositivi in base alla loro posizione. La rete Mesh è perfetta per coprire grandi superfici e diversi piani. Tutti i prodotti FRITZ! si sincronizzano tra loro in modo automatico e forniscono la connessione migliore ai device più vicini.
Estendere il segnale
Si vuole guardare la partita in giardino? Oppure al piano superiore di casa? Il Wi-Fi non arriva in tutte le stanze? Grazie alla linea di prodotti Fritz!Repeater è possibile ampliare la portata del Wi-Fi, mentre con i Fritz!Powerline è possibile portare la linea dati ovunque ci sia una presa elettrica (collegata al contatore dove c’è il router).