I due nuovi smartphone Xperia 1 III e Xperia 5 III di Sony sono dotati di connettività 5G ultraveloce e funzioni fotografiche professionali, che abbinano il primo teleobiettivo variabile al mondo per smartphone a un sensore Dual-PDe un display 4K HDR OLED con refresh rate di 120 Hz.
Tra le caratteristiche di questi smartphone, concepiti per essere stumenti quasi professionali per fotografare, segnaliamo un interessante autofocus in grado di seguire autonomamente persone ed animali con messa a fuoco continua e rapida, la modalità di scatto continuo a 20 fps con riduzione del rumore negli scatti al buio grazie al processore Bionz X e uno zoom ad alta risoluzione.
Intreressanti anche altre caratteristiche, quali il display 4K HDR con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e pannello Gorilla Glass Victus, gli speaker stereo full-stage evoluti, più potenti del 40% rispetto al modello precedente di Sony, e 360 Reality Audio per un suono che rispecchi le intenzioni dell’artista. Sul versante del suono è da citare anche il nuovo 360 Spatial Sound, upmix della musica stereo per un’esperienza audio immersiva.
I due smatphone integrano funzioni Game Enhancer ottimizzate: nuovo equalizzatore audio, microfono V.C. messo a punto e registrazione a frame rate elevato. Entrambi montano la piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 888 e hanno una batteria a lunga durata (4500 mAh) con possibilità di ripristinare fino al 50% della capacità in 30 minuti grazie al caricatore da 30 W in dotazione. Vita utile estesa fino a tre anni.
Entrambi i dispositivi sono ricchi di funzioni che permetteranno alla community Xperia di vivere al massimo le proprie passioni. Fotografi, audiofili, cinefili, gamer, videomaker: questi smartphone di ultima generazione sorprenderanno tutte le categorie di utenti con un impressionante carico di innovazioni, portando l’esperienza Xperia a un nuovo livello di velocità, e non solo.
Xperia 1 III potrà essere preordinato a partire dal 15 luglio 2021 nei colori nero e viola. Xperia 5 III sarà disponibile a partire da settembre 2021 nei colori verde e nero.